Nella nona giornata di campionato di serie D girone E, in attesa di Piaese – Livorno, rinviata al 15 novembre, al Seravezza non riesce il momentaneo aggancio alla vetta.
I verdeazzurri tra le mura amiche non vanno oltre l’1 a 1 contro il Figline, che era passato addirittutra in vantaggio, per poi essere rimontato nella ripresa.
Il Follonica Gavorrano vince a valanca contro la matricola Cenaia. Un 4 a 0 che lascia ogni dubbio sulla qualità del Follonica, che si piazza al terzo posto in classifica in compagnia del Tau Calcio Altopascio, vittorioso anch’esso per 3 a 1 contro la Sangiovannese.
Dopo tre pareggi torna alla vittoria il Grosseto, che in casa, grazie alla rete di Sabelli nel secondo tempo ha la meglio sul Poggibonsi.
Al Vivi Altotevere non basta il cambio in panchina, i bianconeri vengono sconfitti in casa dallo Sporting Club Trestina, che grazie a tale vittoria si tirano fuori dalla zona playout, mentre discorso inverso per il Sansepolcro.
Sempre più ultimo il Mobillieri Ponsacco che perde ad Orvieto una gara ricca di gol, ben cinque i gol in totale. A sbloccarla sono gli ospiti, ma in apertura di ripresa l’Orvietana prima pareggia, e poi va di nuovo sotto. I padroni di casa non si arrendono e prima la pareggiona e poi la ribaltano.
A far compagnia il Mobilieri in ultima posizione vi è il Real Forte Querceta che cede di misura contro il San Doanto Tavarnelle.
I numeri della nona giornata
Giornata ricca di gol quella che si è appena conclusa. Ben 23 le marcature, con 15 gol realizzati dalle squadre di casa, e 8 dagli ospiti. La gara con più go è risultata Orvietana – Mobilieri Ponsacco con cinque gol realizzati, a seguire Tau Altopoascio – Cenaia con quattro reti realizzate dai padroni di casa.
Le vittorie interne sono cinque, mente quelle esterne solo due. Un solo pareggio quello tra Seravezza e Figline.
La Classifica
Pianese 21; Seravezza 19; Tau Altopascio, Follonica Gavorrano, Grosseto 17; Livorno 16; Ghiviborgo, San Donato Tavarnelle 15; Figline, Sportin Club Trestina 13; Orvietana, Poggibonsi 11; Aquila Montevarchi 10; Sangiovannese 8; Vivi Altotevere Sansepolcro 7; Cenaia 5; Real Forte Querceta, Mobilieri Ponsacco 4.
Prossimo turno
Figline – Tau Calcio Altopascio; Ghivoborgo – San Donato Tavarnelle; Livorno — Follonica Gavorrano; Mobilieri Ponsacco – Aquila Montevarchi; Poggibonsi – Orvietano; Real Forte Querceta – Pianese; Cenaia – Seravezza Pozzi Calcio; Sangiovannese – Vivi Altotevere Sansepolcro; Sporting Club Trestina – Grosseto.
Nello Marmo, TuttoserieD.com