Vittoria all’ultimo respiro per il Ligorna, capace di strappare i tre punti contro l’Albenga capitalizzando l’inferiorità numerica degli ospiti con due reti in pieno recupero.
IL RACCONTO DELLA GARA
Fase iniziale di studio per le due compagini. La prima occasione è del Ligorna, ma il tiro di Tassotti dalla destra termina sopra la traversa. Al 29′ è Daniello a smarcarsi e a concludere da fuori, ma il pallone finisce alta sopra ai legni. Al 39′ si fa vivo l’Albenga con Capitan Vènneri, ma la sua conclusione risulta velleitaria. Si va così a riposo a reti inviolate.
Al 65′ ci prova Daniello, ma la sua conclusione dal cuore dell’area viene respinta dal portiere, che salva la porta. Al 67′ Di Masi crossa dalla destra ma Miracoli non riesce a depositare in rete a mezz’altezza. Al 78′ l’Albenga rimane in dieci per il doppio giallo a Capitan Vènneri per un contatto con Di Masi: biancazzurri in superiorità numerica nell’ultima fase della sfida. Al 39′ pericolosissimo l’Albenga con il calcio di punizione di Di Stefano, ma la porta di Corci rimane inviolata. A un minuto dalla fine l’occasione più nitida della sfida: torre aerea di Miracoli e conclusione di Di Masi, ma la sfera termina di pochissimo a lato. Quando la partita sembra terminare sullo 0-0 ecco che arriva la zampata decisiva di Dellepiane, abile a sfruttare l’indecisione dell’estremo difensore avversario. Ligorna in vantaggio ma non è finita: all’ultima azione è Miracoli ad anticipare il portiere e a scaricare la sfera a porta vuota , per il definitivo 2-0 biancazzurro.
LIGORNA vs ALBENGA 2-0
RETI: 94′ Dellepiane, 96′ Miracoli
LIGORNA: Corci, Dellepiane, Scannapieco, Lurani; Tassotti, Botta, Daniello, Bacigalupo, Tussellino; Miracoli, Gomes A disp: Atzori, Spina, Squarzoni, Di Masi, Cattaneo, Rimondo, Tancredi, Manuzzi, Vultaggio. Mister: Lunardon.
ALBENGA: Facchetti; Boloca, Venneri, Masetti; Nesci, Likaxhiu, Paglia, Berretta, Jebbar; Esposito, Barranco. A disp: Bisazza, De Benedetti, Mukaj, Tesio, Di Stefano, Ruggiero, Policano, Anselmo, Quintero. Mister: Fossati
ARBITRO: Borello di Nichelino
Giuseppe Saffioti, tuttoseried.com