.Con la testa alla gara di mercoledì contro la Cavese, la Nocerina si interroga ancora su cosa non sia andata domenica in casa contro il Boreale.
LA NOVITA’ TATTICA
La novità è stato il modulo presentato da Mr. Barone che ha proposto un quasi del tutto inedito 4-3-3 per i rossoneri. Fino a quel momento la squadra si era presentata in campo per lo più con un 3-4-3 o un 3-5-2, soprattutto in trasferta.
L’inserimento di Petti centrale e di Esposito sulla fascia sinistra volevano dare un po’ più di solidità al reparto difensivo, più volte parso distratto e fuori forma. Out Fontana per scelta tecnica e Garofalo per squalifica.
GLI EPISODI CHIAVE
Di positivo c’è da registrare sicuramente la grinta di alcuni singoli (Liurni tra tutti) che hanno cercato in tutti i modi di portare a casa il risultato pieno. La Nocerina, infatti, ha avuto almeno 8 nitide palle gol. Solo l’imprecisione sotto porta ed un po’ di sfortuna hanno evitato al Boreale la sconfitta e la gioia ai molossi.
Clamorosa l’occasione per Piccioni e 9 minuti dal termine delle ostilità. Calcio di rigore parato dal portiere avversario, ribattuta a porta vuota sparata alle stelle.
Nuovamente però è la difesa a sembrare spaesata in alcuni frangenti. Orfana per 10 partite (al netto di ricorsi vincenti) di capitan Garofalo, ancora una volta il gol degli ospiti arriva da una dormita generale, con gli avanti avversari troppo facilitati nel concludere a rete di testa.
L’impressione è che manchino un po’ di serenità e di lucidità, soprattutto nei più giovani.
LE DICHIARAZIONI
E’ comunque fiero della sua squadra l’esordiente Paolino Barone che ai microfoni della sala stampa si presenta rammaricato per l’occasione sciupata ma sereno per l’atteggiamento visto in campo da parte dei suoi uomini.
Si dice invece addirittura felice Lorenzo Liurni, non solo per la rete realizzata ed il rigore procurato. Il forte attaccante rossonero si concentra infatti sulla prestazione, su una Nocerina che tira tanto in porta, crea, gioca e che ha il solo peccato di non finalizzare.
Adesso la testa è alla gara di mercoledì contro la capolista cavese.
Carlo D’Agosto, tuttoseried.com