La Nocerina domani sarà impegnata tra le mura amiche contro il Boreale nell’anticipo dell’ottava giornata del campionato di serie D girone G.
I molossi questa settimana hanno svolto la preparazione tra mille problemi. Oltre a dover analizzare gli elementi che hanno determinato la sconfitta in terra sarda, a condizionare i giocatori ci si è messa anche la grana allenatore.
E’ noto che chi doveva sostituire Gianluca Esposito sulla panchina molossa, nonostante abbia diretto il primo allenamento con tanto di foto di rito con maglia della Nocerina, ha preferito andare via senza dare spiegazioni.
Ovviamente questo non deve rappresentare un alibi per i calciatori, chiamati alla vittoria per rilanciarsi in classifica.
L’avversario di turno sembrerebbe alla portata dei molossi data la diversità del tasso tecnico. I laziali navigano nei bassifondi della classifica, con un attacco poco prolifero, appena tre i gol all’attivo, e una difesa che ha subito appena tre gol.
Anche se, numeri alla mano, il Boreale ha conquistato appena sei punti, il tecnico Mirko Granieri è appagato dei risultati conseguiti dai suoi calciatori: “Non è affatto un inizio drammatico il nostro – ha commentato il trainer laziale – siamo una neo promossa composta da giovani – ha spiegato Granieri – conquistare tre pareggi e una vittoria per noi è una partenza discreta“.
Il mister ha detto che: “Avremmo meritato anche qualche altra vittoria, però in questo momento si paga un po’ l’adattamento alla nuova categoria – ha precisato Granieri – abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma ci può stare dato che per molti giocatori è una categoria nuova – ha proseguito l’allenatore – cosa che non è successo contro l’Ischia e abbiamo conquistato la prima vittoria “.
Ovviamente Granieri sa che il suo Boreale ha bisogno di migliorare, in particolar modo nella fase offensiva dove bisogna fare molto di più rispetto al momento attuale.
In vista del futuro impegno il tecnico laziale è stato chiaro: “Conosciamo il valore tecnico della Nocerina non dobbiamo fare altro che cercare di limitare la Nocerina nei suoi punti di forza“.
Nello Marmo, TuttoseriD.com