Si è tenuta stamattina, nella sala stampa “Di Florio” dello stadio San Francesco di Nocera Inferiore, la conferenza stampa per chiarire quanto accaduto nelle ultime 48 ore tra la società nocerina ed il tecnico Ferraro, in un primo momento individuato come sostituto dell’esonerato Esposito.
Il direttore generale Peppe Prete ha reso noto dettagli e situazioni che chiariscono perfettamente l’andamento delle cose.
L’allenatore, il cui ingaggio è stato comunicato martedì intorno alle 14:30, sarebbe arrivato a Nocera con in testa numerose sirene provenienti da altre piazze (alcune di categoria superiore) ed avrebbe tentato un improbabile gioco delle 3 carte tenendosi la Nocerina come approdo d’emergenza.
Già dalle prime ore,infatti, manifestava la volontà di non rilasciare dichiarazioni, di non comparire in foto ufficiali, lamentava perfino l’inadeguatezza di certo materiale d’allenamento. Il tutto mentre la società si metteva a completa disposizione del nuovo arrivato.
E’ parso però ad un certo punto chiaro, già dalla giornata di mercoledì, che il matrimonio non sarebbe andato in porto. Da un lato un allenatore che lamentava carenza di sensazioni positive, dell’altro una società desiderosa di portare a Nocera un allenatore competitivo per la vittoria del campionato ma allo stesso tempo motivato ed orgoglioso nel vestire la casacca rossonera.
Al momento solo voci per la prossima conduzione tecnica: Cavallaro e Marchionni sembrano avere ottime chances, sembra del tutto escluso un ritorno di Esposito (ancora sotto contratto con i molossi).
Per seguire la conferenza stampa completa, clicca qui
Carlo D’Agosto