Una domenica con sorrisi a metà per le compagini sarde.
La Costa Orientale Sarrabus Ogliastra di mister Francesco Loi con un finale mozzafiato batte la blasonata Nocerina del mister Gianluca Esposito; che tra l’altro è stato esonerato anche per questa sconfitta in terra sarda. A “ Is Arranas” di Tertenia va in vantaggio per ben due volte la formazione campana; prima con un bel goal di Guida al 38′ su cross di Rossi con i sardi che pareggiano in apertura di ripresa con Aloia che sigla la sesta rete stagionale su un cross di Cossu. Dura poco la gioia del pubblico di Tertenia perchè la Nocerina è squadra di categoria superiore e ritrova il vantaggio al 64′ con El Bkhtaoui servito da Basanini; supera Tommasino in uscita. Al 79′ Rossi atterra Cogotti in area. L’ Arbitro decreta il rigore, trasformato dallo specialista Pietro Ladu ex Lanusei. E’ il 2 a 2. L’equilibrio viene rotto al 94′ in pieno recupero, da Sergio Nurchi che risolve una mischia con un goal che fa esplodere di gioia il pubblico di casa, e punisce una Nocerina che non ha certo demeritato. La COS và al secondo posto in classifica scavalcando la Nocerina dopo una partita giocata a ritmi alti e molto combattuta.
Il Sassari Latte Dolce ad Anzio và in vantaggio all’ 8′ con Piga servito da Pireddu, dopo la traversa di Saba al 16′ pareggia Sirignano che devia in porta una punizione calciata da Giordani. In apertura micidiale uno-due del Sassari Latte Dolce: al 47′ con Faye e al 57′ con Piga, autore di una doppietta, al 68′ accorcia le distanze Bencinvenga, ma il 2 a 3 non cambia fino al fischio finale. Il modulo del mister Mauro Giorico è stato premiato ancora una volta.
Il Budoni raggiunge il doppio vantaggio con Assoumani al 30′ del primo tempo e il raddoppio con un gran tiro di Raimo all’ incrocio dei pali al 66′; dopo solo due minuti il Gladiator accorcia le distanze con Cassata e poi al 93′ in pieno recupero i campani raggiungono il pareggio con un calcio di rigore trasformato da Castaldo. Rammarico per gli uomini di mister Raffaele Cerbone esonero per mister Luigi Pezzella e per il direttore sportivo Gaetano Romano.
Per l’ Atletico Uri di mister Massimiliano Paba brutta sconfitta a Palma Campania. Il San Marzano del mister Domenico Giampà si impone con un netto 4 a 1 con Maimone autore di una doppietta al 17′ e al 55′; goal di Ferrari al 33′ e di Allegretti al 81′ per l’ Atletico Uri segna su calcio di rigore Vittorio Attili ex Lanusei. La squadra campana raggiunge i 9 punti in classifica. L’Atletico Uri rimane a 7 punti. Il prossimo turno il Costa Orientale Sarrabus Ogliastra giocherà in trasferta ad Ardea; l’ Atletico Uri riceverà la Romana; trasferta per il Budoni contro il Flaminia; la partita di cartello per le squadre sarde sarà l’incontro tra il Sassari Latte Dolce che ospita il Cynthialbalonga del mister Marco Mariotti secondo in classifica a 14 punti appaiato con il Cos.
Andrea Deplano, tuttoseried.com