Luigi Consonni non è più l’allenatore della Pistoiese: a comunicarlo è stata la stessa società arancione, mediante il proprio sito internet ufficiale e la propria pagina Facebook.
Il tecnico paga un periodo assai deludente: l’odierna sconfitta per 0-1 di Forlì è, infatti, andata ad aggiungersi a tre pareggi consecutivi (0-0 casalingo con il Carpi, 1-1 esterno con la Sammaurese e 0-0 in interno con il Mezzolara) in campionato e all’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie D (per opera dell’affatto irresistibile Vivi Altotevere Sansepolcro).
La Pistoiese è attualmente al decimo posto in classifica nel girone D di Serie D a quota 9 punti, in compagnia di Corticella (che, però, ha disputato una gara in meno) e Lentigione, a ben otto lunghezze dal Ravenna capolista.
Qui di seguito la comunicazione del sodalizio toscano.
«L’US Pistoiese 1921 comunica di aver sollevato dal proprio incarico l’allenatore responsabile della prima squadra Luigi Consonni e il vice Tommaso Salvestroni. Ad entrambi il ringraziamento per l’impegno profuso in questi mesi alla guida del club, oltre ai migliori auguri per il prosieguo della carriera.
La nuova guida tecnica sarà comunicata entro martedì».
Giuseppe Livraghi
Fonte della fotografia: Pagina Facebook Ufficiale dell’US Pistoiese 1921 (uso editoriale).