Il Tau Altopascio dopo la strepitosa vittoria sul campo dell’ex capolista Livorno, riceve in casa il Cenaia nella gara valevole per la settima giornata di campionato.
Gli amaranto hanno tutta l’intenzione di continuare a stupire, continuando a scalare le posizioni in classifica.
Una trasferta dura per il Cenaia contro una squadra ben allestita con giocatori di qualità.
Il Cenaia, invece è immischiato nella zona calda della classifica, una squadra che ha incassato 11 gol (terza peggiore difesa) e con all’attivo appena 5 gol.
La gara si disputerà su un terreno erba sintetica che porterà vantaggi ai padroni di casa, essendo più abituata a tale superficie, sulla quale svolge anche tutti gli allenamenti, oltre alle partite casalinghe.
Mister Macelloni dovrà fare a meno del solito Pasquini, di Di Giuseppe, Macchia e Velani, sperando di poter recuperare a pieno Bruzzi.
“Dovremo andare ad Altopascio per cercare di muovere la classifica – ha spiegato il tecnico del Cenaia – evitando però di chiuderci completamente, ed attendere gli avversari perché faremmo il loro gioco“.
Macelloni ha sottolineato che: ” Occorreranno massima concentrazione ed agonismo a mille, senza potersi permettere nessuna distrazione per tornare con un risultato positivo“.
Il tecnico amaranto Venturi ritorna sulla vittoria di domenica scorsa precisando che: “è stata una vittoria importante giocando anche in maniera quasi perfetta – ha sottolineato il mister – quasi perfetta perché nei primi venti minuti il suo Tau ha commesso degli errori“.
Venturi ha spiegato che: “corretti questi errori la squadra ha preso in mano la gara, vincendola meritatamente – ha continuato – anche con un punteggio impensabile alla vigilia“.
L’attenzione del mister amaranto è rivolta alla prossima gara contro il Cenaia, definita come “la partita più importante del campionato“.
Venturi chiede: ‘massimo impegno e un buon approccio – ha continuato il tecnico – evitando possibilmente l’errore commesso contro il Seravezza, compromettendo poi il risultato”.
Il mister è consapevole che “quella di domani sarà una gara difficile perché il Cenaia metterà tutti gli uomini dietro la palla – ha precisato – sarà una squadra che giocherà in maniera aggressiva, che punterà sulle ripartenze“.
In vista del prossimo incontro Venturi è intenzionato a cambiare eventualmente modulo e uomini, facendo rifiatare chi ha giocato domenica, dato che contro il Livorno è stata una partita dispendiosa.
Per ascoltare la conferenza cliccare qui.
Fonte foto pagina facebook Tau Altopascio
Nello Marmo, TuttoserieD.com