La Nocerina di mister Gianluca Esposito questo weekend vola in terra sarda per affrontare il COS Sarrabus in una trasferta insidiosa, dove i molossi sono chiamati a dare continuità alla striscia di risultati positivi.
Insidiosa perchè il COS Sarrabus non è una squadretta. I sardi distano appena un punto dalla prima posizione occupata dai molossi in coabitazione degli aquilotti.
Nello scorso weekend sia la Nocerina sia il COS Sarrabus hanno ottenuto importanti vittorie. Pazzesca quella dei sardi contro l’Ostiamare. A pochi minuti dal fischio finale i sardi sono stati capaci prima di pareggiare 3 a 3, e poi addirittura segnare il quarto gol, per il punteggio finale di 3 a 4.
Una gara tutta da vivere quella tra la Nocerina e il COS Sarrabus. Si sfidano da una parte la Nocerina con una delle difese meno battute del girone, e con zero sconfitte, dall’altra vi è un COS Sarrabus con il migliore attacco, ma con la peggiore difesa.
“La Nocerina arriva a tale trasferta con un buon stato di salute – ha commentato Esposito nella conferenza stampa pregara – lo spirito dei calciatori è quello giusto– ha detto il mister rossonero – i ragazzi hanno capito di doversi mettere in competizione tra loro per guadagnarsi qualche possibilità per scendere in campo“.
Esposito ha precisato che: “i calciatori hanno ben inteso quale deve essere l’idea di un gruppo numeroso e forte“. Sul COS Srrabus il trainer molosso è stato chiaro: “cercheremo di far risaltare la loro fragilità difensiva, e frenare la loro capacità di andare in rete – ha spiegato – occorre una Nocerina con un grande equilibrio tattico, bisogna rimanere concentrati per tutta la durata della gara per non incorrere in brutti stop, come ci è già capitato – ha dichiarato il tecnico.
Non è una novità che la Nocerina in queste prime giornate ha trovato difficoltà nel concretizzare azioni di gol, e al riguardo Esposito ha detto che: “il problema gli attaccanti in condizione di calciare verso la porta – il tecnico non si nasconde e ha dichiarato – dai miei attaccanti mi aspetto anche qualche singola giocata particolare“.
I convocati di mister Gianluca Esposito
Fantoni Venturini, Crasta, Garofalo, Fontana, Petti, Mazzei, Basanisi, Vecchione, Tuninetti, Poziello, Uliano, Magliocca, Rossi, Esposito, Liurni, Gadaleta, Citarella, El Bakhatoui, Guida, Mariano, Caccavallo.
Fonte foto pagina facebook Nocerina Calcio
Per ascoltare la conferenza del mister Gianluca Esposito cliccare qui.
Nello Marmo, TuttoseriD.com