La Nocerina grazie alla rete del subentrato Lorenzo Liurni abbatte le barricate alzate dal Budoni, causa inferiorità numerici dei sardi, e porta a casa tre punti importantissimi che permettano ai molossi di conquistare la vetta della classifica in coabitazione della Cavese.
La prima vittoria dei molossi al San Francesco coincide con la prima rete di Liurni in questo campionato. Il bomber impiega appena centottanta secondi per far esplodere il San Francesco.
Contro i sardi era importante portare a casa i tre punti, se poi la vittoria è arrivata non brillando dal punto di vista del gioco ci si può passare sopra.
C’è tempo per migliorare, ma bisogna anche tenere presente che di fronte c’era un Budoni che si è chiuso totalmente in difesa, soprattutto a causa dell’inferiorità numerica.
In sala stampa lo stesso tecnico della Nocerina, Gianluca Esposito non si è nascosto e ha ammesso: “sono contento per il risultato raggiunto, meno per la prestazione”.
In diverse circostanze la Nocerina si è affidata ai lanci millimetrici di capitan Garofalo, uno dei quali ha messo Caccavallo in condizione di far venire i brividi al portiere sardo.
In merito a ciò il tecnico molosso è stato chiaro: “i lanci di Garofalo non devono diventare una giocata costante della Nocerina, perchè tale tipo di gioco verrà letto dagli avversari come un nostro modo di giocare e portare pericoli preferisco che ci sia una costruzione della manovra”.
E’ la volta poi dell’eroe di giornata Lorenzo Liurni che ha esordito in sala stampa precisando che: “è stata una partita difficile, abbiamo attaccato sin dall’inizio ma loro si chiudevano bene, ancora di più dopo che sono rimasti in dieci – ha spiegato Liurni – si sono messi tutti dietro la palla senza concedere spazio“.
Liurni ha trascorso un periodo non proprio felice. L’attaccante molosso è stato vittima di un infortunio che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per diverso tempo.
“Sono stato male per l’infortunio e la ricaduta, e il gol mi serve per lavorare meglio”, ha dichiarato il bomber molosso, per quanto riguarda i suoi compagni di squadra, Liurni ha detto: “sono contento di questo gruppo che lavora sodo“.
“Dedico il gol alla mia compagna che a breve diventerà mia moglie – ha svelato Liurni – mi sta sempre vicino, ha tanta pazienza nel supportarmi e sorbirsi i miei sfoghi per una situazione che non mi faceva essere sereno”, ha concluso l’attaccante rossonero.
Fonte foto pagina facebook Nocerina Calcio
Nello Marmo, TuttoserieD.com