Finisce a reti bianche il derby tra Figline e Aquila Montevarchi valevole per la sesta giornata del campionato di serie D girone E. Una gara che su disposizione del prefetto, e per motivi di ordine pubblico si è giocata senza la presenza dei tifosi dell’Aquila Montevarchi.
Un punto che muove la classifica del Figline, reduce da due sconfitte consecutive, e che sta stretto ai gialloblu di mister Tronconi, che avrebbero meritato di portare a casa il bottino pieno.
Nel primo tempo l’occasione migliore capita a Sabatini. Il calciatore però colpisce il palo interno, con Bruni e Diarra che mancano di centimetri il bersaglio grosso.
Ci provano per il Montevarchi Benucci e Casagni che impegnano egregiamente il debuttante Pagnini, attento sulle due conclusioni.
La ripresa vede il Figline impensierire gli ospiti in un paio di occasioni con Rufini ma è attento Spurio. Non è da meno il collega di reparto Pagnini che sventa un’insidiosa punizione di Lischi.
I padroni di casa provano a sbloccare la gara, senza successo con l’Aquila Montevarchi si difende con ordine fino al triplice fischio.
Tabellini
FIGLINE: Pagnini, Dema, Banchelli(79° Caggianese), Bonavita, Sabatini, Ficini, Zellini, Sesti(71° Di Blasio), Bruni(14° Rufini), Torrini, Diarra. A disposizione: Simoni, Orpelli, Fiore, Malpaganti, Le Brun, Di Blasio, Caggianese, Rufini, Zhupa. Allenatore: Stefano Tronconi.
AQUILA MONTEVARCHI: Spurio, Stefoni, Artini, Messini(74°Virgillito), Benucci, Conti(75°Pardera), Muscas Lischi, Casagni, Lorenzini(67°Quaresimi), Carnevali(46° Priore). A disposizione: Dainelli, Morozzi, Lucatuorto, Priore, Quaresimi, Pardera, Croci, Virgillito, Cheddira. Allenatore: Simone Calori.
ARBITRO: Di Mario Di Ciampino.
Le dichiarazioni del tecnico dell’Aquila Montevarchi
Nel post gara il tecnico dell’Aquila Montevarchi Simone Calori ha precisato che “la sua squadra non ha giocato sottotono, buona la prestazione, meno la gara nel suo insieme – ha spiegato il mister rossoblù – è stata una gara sporca, siamo partiti male, e abbiamo sfruttato male diverse occasioni soprattutto nel primo tempo. Potevamo fare del male”, ha ammesso Calori.
Calori ha ammesso che: “quello contro il Figline è un punto guadagnato, conquistato contro una squadra tosta e compatta“.
In conclusioni Calori esprime il suo giudizio sull’assenza dei tifosi allo stadio. “Gli è dispiaciuto vedere i tifosi fuori allo stadio, le società hanno bisogno della presenza dei propri sostenitori – ha continuato il tecnico – questa era una gara che andava vissuta con i tifosi presenti sugli spalti“.
Le dichiarazioni del tecnico del Figline Stefano Troncone
“Se c’era una squadra che meritava la vittoria questa era il Figline – ha esordito Troncone in conferenza stampa – in ogni caso ci teniamo stretti questo punto che ci permette di muovere la classifica“. Il tecnico gialloblù ha spiegato che: “da qui alla fine saranno tutte battaglie e il suo Figline si farà trovare pronto“.
Fonte foto pagina facebook Aquila Montevarchi
Nello Marmo, TuttoserieD.com