La sesta giornata del campionato di serie D è iniziata bene per le squadre campane
Nell’anticipo di ieri, nel girone H, Paganese corsara a Bitetto contro il Bitonto. Una vittoria importantissima perchè ottenuta contro una diretta concorrente perla salvezza ma, soprattutto perchè, mette gli azzurrostellati nella migliore condizione fisica e mentale per affrontare il derby di Coppa di mercoledì a Palma Campania contro il San Marzano dell’ex Giampà.
Nel girone G, la prima a scendere in campo è la Nocerina, alle 14. contro il Budoni. I rossoneri, cercano la vittoria casalinga per cercare di far pace coi propri tifosi e , iniziare la cavalcata verso la promozione in C che manca da molto tempo. Di fronte, un Budoni che nonostante una classifica non malvagia, è squadra che subisce molto ma che segna anche tanto.
La Cavese, invece, dopo lo scivolone di domenica scorsa in casa, contro l’Uri, è di scena a S.Maria Capua Vetere contro un Gladiator che ha bisogno assolutissimamente di punti. I metelliani, avranno dalla loro un numeroso pubblico al seguito. Sarà riscatto?
Altro derby è quello del Mazzella di Ischia dove si affronteranno Ischia e San Marzano. Con l’arrivo dell’argentino Melillo, blaugrana sicuramente più compatti e mister Giampà potrà contare su una freccia in più nel proprio arco. E, chiudiamo con l’Angri che scende in terra lucana per affrontare un Rotonda dai baby terribili. Attenzione al 2004 Cajazzo, un esterno destro d’attacco già nel mirino di molti club di A e di B.
Carmine Torino, Tuttoseried.com