Stasera (calcio d’inizio alle ore 20:30) avrà luogo Imolese-Forlì, anticipo della sesta giornata del girone D del campionato di Serie D 2023-’24: la sfida dello stadio “Romeo Galli” verrà diretta da Thomas Bonci di Pesaro, coadiuvato da Pier Guido Morsanuto di Portogruaro e da Marco Marchesin di Rovigo.
I padroni di casa (terzi in classifica in compagnia del Victor San Marino, a tre lunghezze dalla vetta) sono in serie positiva da quattro turni: successivamente al K.O. esterno (0-1) della prima giornata con il Mezzolara hanno, infatti, nell’ordine piegato per 1-0 in casa l’Aglianese, battuto per 3-0 a domicilio il Progresso, impattato per 1-1 sul proprio campo con la Sammaurese ed espugnato per 1-0 Certaldo.
Positivo anche il momento dei forlivesi (attualmente al quinto posto in graduatoria a quota nove, insieme a Corticella e Mezzolara): seccamente sconfitti per 0-3 in casa dalla Sammaurese alla seconda giornata, i biancorossi hanno poi sempre fatto bottino pieno piegando in sequenza il Certaldo per 1-0 fra le mura amiche del “Tullio Morgagni”, il Sangiuliano City per 3-0 in trasferta e il Borgo San Donnino per 3-0 in casa.
Giuseppe Livraghi