La sesta giornata di serie D del girone E si apre con l’anticipo di sabato 14 Ottobre. In campo scenderanno Poggibonsi e Real Forte Querceta, in una gara importantissima per la posta in gioco.
Per entrambe le formazioni è fondamentale la vittoria. Il Poggibonsi per allontanarsi ancora di più dalla zona calda della classifca, per il Querceta i tre punti sono fondamentali per cercare di allontanarsi dall’ultimo posto in classifica.
Le dichiarazioni del tecnico giallorosso Stefano Calderisi
Nel corso della consueta conferenza stampa pre gara CaldIerisi ha dichiarato che: “quella di domani è una partita importante per il Poggibonsi, è necessario che la rendiamo una partita semplice – ha spiegato il tecnico giallorosso – in quanto la loro posizione in classifica li costringerà a giocare per fare punti, è una gara dove bisogna vincere“.
“Partite come quella di domenica nascondono insidie – ha commentato Calderisi – è fondamentale sbloccarla subito, è una gara alla nostra portata ma solo se giochiamo come sappiamo – ha precisato il tecnico del Poggibonsi – non dobbiamo commettere l’errore di sbagliare l’approccio“.
Il tecnico è consapevole che “la sua squadra fino ad ora non si è epsressa nel migliore dei modi, ma è sicuro che con il tempo e il lavoro settimanale certe cose possono essere colmate“, ha aggiunto anche che “per il momento la sua squadra non ha ancora espresso il suo vero valore“.
Calderisi ha spiegato che: “una eventuale vittoria poietterebbe il Poggibonsi in un’ottima posizione in classifica nonostante un unizio altalenante – in conclusione il mister ha aggiunto – la sua non è una squadra che può imporre una gara sul piano fisico o dell’esperienza, ma sul gioco e sulla qualità si“.
Nello Marmo, Tuttoseried.com