Operazione di mercato in entrata per il Grosseto. Il Grifone ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista classe 1997 Alberto Picchi.
Picchi è un mediano dalla tecnica sopraffina e con una ottima visione di gioco. Cresciuto calcisticamente nell’Empoli, qui ha svolto l’intera trafila nel settore giovanile, partendo dagli Esordienti. A ciò si aggiunge un’esperienza coronata da alcune panchine in Serie A con la squadra di mister Martusciello nel campionato 2016-2017.
Nel suo curriculum annovera anche apparizioni in Serie B, totalizzando 6 presenze tra dicembre 2016 e gennaio 2018 prima con la Spal e poi con lo stesso Empoli.
Il classe 1997 si è ritagliato un ruolo stabile anche in Serie C, categoria dove ha giocato in piazze storiche come Pistoiese, Arezzo, Lucchese e Siena per uno score di 105 presenze e 4 reti da gennaio 2018 a giugno 2023.
Nipote del leggendario Armando Picchi, il nuovo innesto del Grosseto scende di categoria per la prima volta in carriera, sposando con entusiasmo il progetto della società.
Nello Marmo, Tuttoseried.com