La gara della quinta giornata di campionato di serie D girone E tra Real Forte Querceta e Mobilieri Ponsacco, terminata con la vittoria dei pisani per 2 a 1, sarà ricordata non tanto per il risultato, ma per quello che è accaduto nel finale tra i protagonisti davanti alla panchina ospite.
ricostruiamo l’accaduto. Nel finale di gara dopo un duro fallo della difesa di casa, si è accesa una rissa tra i giocatori di entrambe le squadre, tra i vari protagonisti, quelli più accesi sono risultati Federico Apolloni e il preparatore dei portieri del Ponsacco Matteo Granchi, separati con forza e poi espulsi dall’arbitro.
A far scoppiare la rabbia di Apolloni sarebbero stati degli insulti personali del preparatore dei portieri. La società del Real Forte Querceta attraverso le parole del suo direttore generale Alessandro Donati ha espresso “piena amarezza per quanto accaduto, non dovrebbero esserci certi insulti su vicende personali nei confronti di un giocatore che non riguardano il campo”. La società de Querceta “si augura che il Ponsacco prenda una posiziona su quanto accaduto”, intanto per il momento non è arrivato nessun comunicato sulla vicenda. Si attende cosa deciderà la giustizia sportiva in base a quanto riportato dall’arbitro sul referto.
Nello Marmo, tutoseried.com