È bastata una rete di Riccardo Lattanzio nel primo tempo alla Team Altamura per aggiudicarsi il derby della murgia.
La squadra di mister Giacomarro, forte della grande spinta di un “Tonino D’Angelo” gremito per l’occasione, parte subito con il piede premuto sull’acceleratore e dopo 18’ di gioco passa in vantaggio; azione sulla destra di Nicola Loiodice che calcia in porta e sulla respinta del portiere Lattanzio spinge la palla in rete. Team Altamura meritatamente in vantaggio.
Primo tempo frizzante, piacevole e giocato su ritmi sostenuti. La squadra di Giacomarro tiene costantemente in apprensione la retroguardia gialloblù e proprio allo scadere della prima frazione di gara ha l’occasione per raddoppiare. Lattanzio tarda la conclusione e si fa neutralizzare dall’estremo difensore del Gravina.
Si rientra negli spogliatoi con la Team in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa un’ottima organizzazione difensiva negano qualsiasi spiraglio di pareggio al Gravina; La Team Altamura riesce a non concedere occasioni agli ospiti e, mancando il gol della sicurezza con il nuovo entrato Molinaro, congela il risultato sull’1-0 e mette il sigillo alla vittoria.
Team Altamura che, complice il pareggio della Fidelis sul campo del Martina, andrà a giocarsi il big match di giornata da capolista solitaria del girone H di Serie D.
Vincenzo Rafaele, TuttoSerieD.com