Per la quinta giornata di campionato la Nocerina di mister Esposito è ospite della Flaminia Civita Castellana, reduce dal buon pareggio di Ostia, sfiorando addirittura la vittoria.
La squadra di mister Federico Nofri ha collezionato fin qui 6 punti, una vittoria e tre pareggi.
I laziali hanno tutta l’intenzione di ben figurare anche davanti al proprio pubblico contro un’altra formazione di spessore.
“E’ stato un inizio di campionato più che positivo, anche se abbiamo disputato appena quattro gare – ha esordito il tecnico Federico Nofri – ed è presto per tirare le somme, cercheremo in ogni caso di dare seguito alla classifica.
Ovviamente c’è soddisfazione – ha detto il mister – se consideriamo che abbiamo incontrato squadre toste come l’Ostiamare, una squadra che ha sempre disputato ottimi campionati, ed composta da ottimi giocatori – ha continuato il tecnico dei laziali – abbiamo affrontato poi il Gladiator che è una squadra insidiosa, l’Ischia che ha un buon organico.
Domenica ci aspetta un’altra partita difficile – ha detto Nofri – affronteremo la Nocerina, che ha un potenziale per poter vincere il campionato, e che ha fatto bene nelle prime due trasferte, in settimana – ha continuato il tecnico – abbiamo lavorato bene cercando di trarre il massimo.
Si è consapevoli di confrontarci contro una squadra che ha giocatori di spessore – ha commentato Nofri – e contro tali squadre il coefficiente di difficoltà aumenta“.
Per domenica Nofri non dovrebbe avere problemi di formazione dato che dovrebbero recuperare quei calciatori che hanno accusato qualche problema fisico.
In conclusione Nofri fa un accenno al gran esodo di tifosi molossi in terra laziale ammettendo che “per loro è inconsueto giocare davanti ad un pubblico avversario del genere“.
Il mister spera che ciò si trasformi in uno stimolo positivo per i suoi calciatori.
Nello Marmo, tuttoseried.com