Nel calcio di oggi è difficile che una società punti sui giovani. Si cerca sempre di costruire una squadra con giocatori di qualità e di spessore, con alle splle un curriculm invidiabile.
In serie D, però c’è una società che punta su una rosa formata da giovani promesse, ed è la rosa più giovane del girone E, quello toscano – umbro. Stiamo parlando del Tau Calcio Altopascio.
L’allenatore Venturi ha l’onore di allenare giovani promesse, calciatori che si stanno dimostrando affidabili, e con grande personalità ed equilibro.
Tra questi vi è il classe 2005, Alessio Manetti, centrocampista, che si sta ritgliando un posto da titolare importantissimo.
“E’ un inizio di campionato alquanto soddisfacente – ha esordito Manetti – i meriti ci sono tutti visto l’andamento della squadra nelle prime quattro giornate – ha continuato il classe 2005 – questo però non vuol dire che bisogna accontentarsi, bisogna migliorare di voltain volta.
Manetti ha poca esperienza in merito al campionato di serie D, ma è convinto che, se la squadra continua a seguire il mister, e affrontare le prossime gare con la giusta mentalità, si possono togliere tante soddisfazioni.
Non ha dubbi sull’operato della società. Il punto di forza del Tau è il suo settore giovanile – ha precisato Manetti – costituito da giovani ben preparati e allenati, scelti in base alle loro qualità e capacità di giocao – ha spiegato il centrocampista – disposti a dare il massimo nel gioco del calcio dei grandi”.
Fonte foto e intervista pagina facebook Tau Clacio Altopascio
Nello Marmo, tuttoseried.com