Debutto casalingo amaro per il Cenaia, che nel giorno in cui ritrova il proprio terreno di gioco, rimedia una sconfitta contro il San Donato Tavarnelle. Uno al zero il risultato finale nonostante la squadra di casa si è fatta preferire durante un tratto di gara.
La prima azione è dei padroni di casa con una girata di Manfredi al 7’ pt che impegna severamente il portiere ospite. Il momento è favorevole al Cenaia che continua a spingere alla ricerca del vantaggio, con un San Donato che si difende in maniera ordinata, concedendo una buona occasione a Bruzzi che di testa manda la palla a fil di palo.
Nella ripresa parte più spigliata la squadra ospite, che al 7′ st colpisce la traversa con una punizione battuta improvvisamente da Burato dall’altezza del centrocampo, che avrebbe sorpreso Baroni. Replica all’11’ st Burato che su punizione dal limite esterno costringe Baroni a deviare sulla traversa.
Il Cenaia sposta in avanti il proprio baricentro senza sortire effetti. A sette minuti dalla fine si sblocca la gara. Baroni appoggia la palla sulla sua sinistra verso Pasquini, ma il passaggio è lento e corto, sul quale arriva il subentrato Barazzetta che da due passi infila nell’angolo destro, sfruttando al meglio la leggerezza difensiva del Cenaia.
Tabellino
Cenaia – San Donato Tavarnelle 0 – 1
Cenaia: Baroni, Rossi, Papini, Sanyang, Signorini, Pasquini, Caciagli, Borselli, Simonini, Manfredi, Bruzzi. A disp.: Perullo, Benassi, Di Bella, Macchia, Velani J., Di Giuseppe, Zaccagnini, Quilici, Picchi. All.: Macelloni Massimo
San Donato Tavarnelle: Manzari, Sichi, Nobile, Videtta, Burato, Frosali, Neri F., Borghi, Lucatti, Bellini, Calamai. A disp.: Campinotti, Forconi, Giubbolini, Belli, Papalini, Marianelli, Barazzetta, Seghi, Panicucci. All.: Collacchioni Lorenzo
Arbitro: Alessio Amadei di Terni
Reti: Barazzetta 37′ st.
Nel post gara Barazzetta autore della rete che ha permesso al San Donato Tavarnelle di portare a casa i primi tre punti di questo campionato, è apparso “soddisfatto per il risultato e la prestazione della sua squadra. E’ una vittoria importante – ha continuato il calciatore – perchè è la prima di questo campionato. Non è importante giocare dall’inizio o subentrare a gara incorsa – ha detto Barazzetti – l’importante è farsi trovare pronto“.
Le dichiarazioni di mister Massimo Macelloni
Il tecnico Mecelloni nel post gara ha ammesso che bisognava fare di più. Sull’episodio del gol, il mister ha spiegato che nel corso di una gara un errore ci può stare, ovviamente se sbaglia la difesa è gol sicuro.
Altri errori sono stati commessi anche nella fase offensiva – ha continuato Macelloni – non concretizzando le occasioni avute, dobbiamo dimenticare la gara di oggi e concentrarci sulla prossima gara contro il Grosseto“.
Le dichiarazioni di Manolo Benassi
Il calcio è fatto di episodi – ha esordito Benassi – e quello di oggi ci ha penalizzato, abbiamo commesso un errore che può capitare, ma non cancella la buona prestazione che abbiamo fatto – ha continuato il calciatore – è ovvio che dopo aver perso in questo modo siamo amareggiati, ha concluso Benassi”.
Nello Marmo, tuttoseried.com