La sfida tra Tau Altopascio e Grosseto si sapeva che era una gara difficile, viste anche le quattro assenze tra le file del Grosseto.
Anche il più ottimista dei tifosi si sarebbe accontento del pari alla vigilia della gara.
Ma la partita ha visto ben altro. Il Grosseto è passato in vantaggio, ma nel momento in cui è venuta meno la condizione fisica il Tau ha pareggiato.
Tabellino
Tau Calcio Altopascio: Di Biagio, Zini, Bernardini (26’st Lombardo), Alessio, Malva (33’st Di Fatta), Capparella, Bruzzo, Antoni, Manetti (35’st Perillo), Andolfi (29’st Odianose), Biagioni. Allenatore: Venturi. A disposizione: Di Ciccio, Bargellini, Piccini, Bartelloni, Vellutini.
Grosseto: Raffaelli, Bruni, Giustarini (17’st Carannante), Marzierli, Rinaldini, Riccobono, Macchi (26’ Aprili), Giuliani, Bensaja (26’st Guadalupo), Saio, Arcuri. Allenatore: Bonuccelli. A disposizione: Chilà, Cozzolino, Gianassi, Moscatelli, Presicci, Fregoli.
Marcatori: 46’ Marzierli (G), 13’st Capparella (T)
Arbitro: Francesco Martini (Valdarno)
Assistenti: Matteo Bertelli (Firenze), Tommaso Cardini (Firenze)
Ammoniti: Giustarini, Zini, Antoni, Capparella, Lombardo
Angoli: 2-7. Recupero: 1’pt; 4’st
Cronaca
Il primo tempo è di marca biancorosso. Il Grosseto, infatti parte molto bene creando diverse palle gol, prima con Riccobono, e poi con Marzierli per ben tre volte, colpendo anche il palo in una delle tre occasioni.
Il meritato vantaggio per il Grosseto arriva nei minuti di recupero del primo tempo con una semi rovesciata di Marzierli.
La ripresa si apre con il Tau che cerca in tutti i modi di pareggiare la gara, riuscendoci al 15′ minuto con preciso rasoterra di Capparella.
Le dichiarazioni di mister Vitaliano Bonuccelli
“È stata una partita dura, contro un avversario ostico – ha esordito Bonuccelli nel post gara – siamo riusciti a sbloccarla, ma abbiamo pagato la condizione fisica – ha continuato il tecnico.
Quando viene meno la condizioni fisica ci disuniamo, ed è quello che è capitato contro il Tau.
Bonuccelli ha spiegato che quando le forze mancano bisogna essere più corti in campo, cercando di concedere il meno possibile.
Il pareggio è giusto, ha concluso il tecnico del Grifone”.
Le dichiarazioni di mister Venturi
“Il Tau ha giocato una buona partita – ha spiegato Venturi – anche meglio del Grosseto, creando diverse occasioni da gol.
Il Grosseto è andato meritatamente in vantaggio – ha detto il tecnico di casa – i suoi calciatori hanno saputo reagire e pareggiare – ha continuato Venturi – peccato che è mancata un po’ di lucidità per vincerla“.
Fonte foto pagina facebook del Grosseto
Nello Marmo, tuttoseried.com