Il Siracusa fa la voce grossa. Vittoria a Reggio Calabria, continua la partenza lanciatissima dei siciliani. Applausi per una squadra cinica ed a tratti molto spettacolare. La Vibonese fa il suo, vincendo contro un Castrovillari sempre incompleto e giovane, cinque a zero, tutto facile per i rossoblù. Il trapani vola sulle ali dell’entusiasmo.
La corazzata granata mata un Akragas che viveva un bel momento di forma. Zero ad uno, non un risultato rotondo, ma la vittoria è indice di una crescita costante della formazione di Torrisi. Non era facile. Anche la vittoria dell’Acireale è stata tirata e conquistata con furente determinazione. Due ad uno per i ragazzi di De Sanzo, ma il San Luca ha ceduto le armi con onore. Il Sant’Agata piazza il colpo, vincendo sul campo del Canicattì, un risultato che testimonia la netta ripresa della formazione bianco azzurra. Il Ragusa vince in casa del Real Casalinuovo, la Nuova Igea Virtus ne fa tre al portici tra le mura amiche, non un bel fine settimana per le campane del girone I. A sorpresa si rialza la Gioiese di Caridi, che vince sul campo del Locri nel derby calabrese reggino.
Impattano senza goal Licata e Sancataldese, per i gialloblù è un risultato positivo continuare la striscia positiva fuori casa. Ha riposato il Lamezia Terme. Ma non ci si ferma. Mercoledì infatti tutti in campo per la sesta giornata, secondo turno infrasettimanale del torneo.
Matteo Monte, TuttoserieD.com