La quarta giornata di campionato sorride al Poggibonsi che ritrova la vittoria in casa contro il Mobilieri Ponsacco, 2 a 1 il risultato finale.
I giallorossi hanno disputato un buon primo tempo anche se a ritmi non proprio elevati, trovando il vantaggio al 16′ con Mencagli bravo a ribadire in rete una respinta del portiere.
Gli ospiti pareggiano intorno alla mezz’ora con un contropiede finalizzato da Panattoni.
Grande intensità nella ripresa da parte del Pioggibonsi. Un super Pacini a metà secondo a parare un calcio di rigore e mantenendo il risultato in parità. Ci pensa ancora Mencagli a realizzare la rete della vittoria trasformando un calcio di rigore.
Tabellino
Poggibonsi: Pacini, Ceccherini, Mazzolli, Bellini, Camilli, Mencagli, Gistri, Rocchetti, Barbera, Borri, Martucci. A disp.: Di Bonito, Cecchi, Marcucci, Motti, Saccardi, Fiaschi, Bartolozzi, Di Paola, Gucci. All.: Calderini Stefano.
Mobilieri Ponsacco: Falsettini, Fasciana, Bardini, Macchi, Panattoni, Nieri, Nannetti, Regoli, De Vito, Matteoli, Remedi. A disp.: Fontanelli, Felleca, Buffa, Hanxhari, Innocenti, Arrighini, Barilla, Natali, Milli. All.: Caramelli Carlo.
Arbitro: Francesco Ennio Gallo di Bologna.
Reti: 16’ pt e 13’ st (R) Mencagli, 25’ pt Panattoni.
Note: Espulso Falsettini al 28’pt per un tocco di mano fuori dall’area di rigore.
Le dichiarazioni di mister Calderini
In sala stampa il tecnico giallorosso ha parlato di “partita strana”. Gli è “parsa strana – ha spiegato Calderini – perchè la sua squadra ha giocato meglio quando si era undici contro undici, nei primi 25 minuti il Poggibonsi ha avuto il momento migliore – ha continuato il tecnico – dove non solo abbiamo dominato l’avversario, ma anche dominanti proprio sulla gara.
Una volta in superiorità numerica li abbiamo agevolati con degli errori, il loro gol ne è l’esempio, come lo è l’episodio del rigore, ha detto Calderini.
Al di là degli errori, il Poggibonsi ha conquistato tre punti pesantissimi, che danno morale, ma anche un po’ di convinzione e attenzione, ha concluso l’allenatore giallorosso”.
Fonte foto pagina facebook Poggibonsi
Nello Marmo