Tabellino
Follonica Gavarrano: Filippis, Ceccanti, Pignat (16’ st Grifoni), Dierna, Modic (31’ st Souare), Masini (24’ st Barlettani), Mezzasoma (22’ st Bellini), Lo Sicco, Ampollini, Regoli, Marcheggiani. A disp.: Bianchi, Brunetti, D’Agata, Origlio, Pino. All.: Masi.
AQUILA MONTEVARCHI: Spurio, Francalanci, Muscas, Benucci, Carnevali (39’ st Cheddira), Conti (35’ st Pardera, 48’ st Artini), Stefoni, Lischi (35’ st Lorenzini), Messini, Casagni, Boncompagni (41’ st Virgillito). A disp.: Dainelli, Lucatuorto, Quaresima, Croci. All.: Calori.
ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato. Ass.ti: Thomas Jordan di Firenze, Antonio Orsini di Pontedera.
RETI: 29’ Stefoni (AQ), 37’ Regoli (FG).
NOTE: Recupero: pt 1’, st 5’. Ammoniti: Modic, Lischi, Grifoni.
Cronaca
Un buon punto quello ottenuto dall’Aquila Montevarchi in casa del Follonica Gavorrano. La gara termina 1 a 1. Sono gli ospiti a passare in vantaggio, per poi farsi raggiungere dopo appena otto minuti.
Il primo squillo è del Montevarchi, sono trascorsi appena due minuti quando Boncompagni si rende pericolo con una conclusione che termina fuori, il calciatore replica all’ottavo minuto con una girata che viene deviata in angolo, su cui sviluppi lo stesso calciatore coglie il palo dalla distanza.
Scampato il pericolo i padroni di casa ci provano con una conclusione che non trova la porta, e con Modic che sfiora l’incrocio dei pali. Scampato il pericolo il Montevarchi si rende pericoloso con Benucci la cui conclusione viene deviata in angolo, sugli sviluppi del corner gli ospiti trovano il vantaggio con Stefoni.
Gli ospiti si rendono ancora pericolosi con Benucci che impegna dalla distanza l’estremo difensore biancorossoblù, che smanaccia in calcio d’angolo. Il vantaggio arriva con Regoli, che partito in profondità tra le maglie dei difensori avversari entra in area, e di fronte al portiere l’attaccante non sbaglia e trova il gol del pari.
La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo con le due squadre che si danno battaglia sfiorando in più occasioni il meritato vantaggio, ma il risultato non cambia. Da segnalare due legni compiti dal Montevarchi.
Le dichiarazioni del mister del Montevarchi Simone Calori
Al termine della gara il tecnico del Montevarchi Simone Calori si “ritiene soddisfatto per il punto conquistato a Gavorrano, anche se la sua squadra a concesso quale azione di troppo, ma è in continua crescita – ha continuato l’allenatore – manca però la vittoria.
Calori ci tiene a precisare che la sua è una squadra tutta nuova con tantissimi giovani all’esordio. I risultati arriveranno, ha concluso Calori.
Le dichiarazioni di mister Marco Masi
Nel post gara il tecnico del Follonica Marco Masi ha dichiarato che “la sua squadra ha fatto un buon primo tempo anche se per colpa nostra abbiamo rischiato qualcosa, la squadra oggi è stata più pratica – ha continuato il mister – bisogna comunque migliorare molto.
Nello Marmo