Il Livorno grazie al rotondo 3 a 1 contro il Sansepolcro balza solitario in vetta alla classifica. Gli amaranti hanno giocato una gara con grande intensità e maturità confermando di essere una squadra che può ambire alla vittoria finale del campionato.
Una volta in vantaggio, il Livorno ha dimostrato di saper reagire al momentaneo pareggio del Sansepolcro trovando poi i due gol.
Qui è venuta fuori la maturità di una squadre vincente. Gli amaranto, invece di rischiare hanno preferito addormentare la partita, portando a casa un successo importante.
Tabellino
UNIONE SPORTIVA LIVORNO (4-3-1-2): Albieri; Nizzoli (87′ Camara), Ronchi, Brenna, Brisciani (66′ Bassini); Bellini, Luci, Nardi; Cesarini (66′ Kosiqi); Giordani, Cori (65′ Caponi). A disposizione: Ciobanu, Menga, Coriano, Ferraro, Borudska. Allenatore: Giancarlo Favarin.
SANSEPOLCRO (4-3-3): Guerri; Del Siena (87′ Brizzi), Borgo, Gorini, Bologna; Martinelli, Locchi (45′ D’Angelo), Pauselli (65’Piermarini); Buzzi (45′ Mariotti), Ferri Marini, Longo (45′ Essoussi). A disposizione: Patata, Della Spoletina, Gorini, Simeone. Allenatore: Andrea Bricca.
Arbitro: Vailati di Crema
Marcatori: 13′ Cori, 24′ Borgo (S), 35′ Luci, 40′ Cesarini
Note: angoli 2-3, ammoniti Gorini, Martinelli, Cesarini, recupero 1’+4′, spettatori 3.274
Le dichiarazioni di mister Bricca
Mister Bricca ha ammesso di “essere un po’ dispiaciuto per la sconfitta dato che sul risultato in parità la sua squadra ha preso la traversa, bisognava avere più attenzione – ha continuato il tecnico – e forse potevamo ottenere qualcosa di più.
Bricca nonostante la sconfitta si ritiene soddisfatto per la prestazione fornita dalla sua squadra che sta crescendo di volta in volta”.
Fonte foto pagina facebook Livorno
Nello Marmo