Il Victor San Marino espugna Sant’Angelo Lodigiano per 1-0 grazie a una nuova prodezza di Nicholas D’Este (già a segno la giornata precedente, quando decise il confronto casalingo con il Lentigione): i “titani” disputano una gara accorta, difendendosi bene ma senza fare le barricate, conseguendo un successo sostanzialmente meritato. Al termine della gara, l’allenatore biancoceleste Stefano Cassani è ovviamente soddisfatto del “bottino pieno”.
Il Victor San Marino ha conquistato tre punti molto importanti: primo tempo equilibrato, poi dopo il goal vi siete difesi con ordine ma continuando a creare gioco, rischiando pochissimo.
Concordo. Noi cerchiamo sempre di giocare ogni pallone, di fare la nostra partita. Ovvio, dopo il goal abbiamo dovuto un po’ soffrire, poiché loro hanno inserito tanti attaccanti e premevano, ma siamo stati bravi a difenderci con ordine.
D’Este è stato nuovamente decisivo, come domenica scorsa con il Lentigione. Lo potremmo chiamare “uomo del destino” o “D’Estinator”.
Il nostro attaccante ha fatto due goal (questo e quello di sette giorni fa) bellissimi. Per quanto riguarda la rete di oggi, è degno di lode anche l’eccellente traversone effettuato da Sabba: gli ha piazzato davvero un pallone d’oro, che lui è stato bravo a incornare imparabilmente sul palo più lontano.
La classifica dice che avete conquistato ben sette punti in quattro giornate, vincendo due gare, pareggiandone una e perdendo solamente sul campo di una pretendente alla promozione (la Pistoiese): certamente è ancora presto per poter fare dei programmi, ma dove vorreste arrivare?
Siamo una matricola, con tanti giocatori nuovi per la categoria, io stesso sono un allenatore nuovo per questa divisione. Dunque, dobbiamo ancora capire la nostra dimensione: la scopriremo giocando, giornata per giornata.
Però, come si suol dire, chi ben comincia…
Speriamo!
Giuseppe Livraghi
Fonte della fotografia: Profilo Facebook di Stefano Cassani.