La prossima giornata per le campane di serie D potrebbe essere già quella dei verdetti.
Ad iniziare dal derby del Mazzella tra Ischia e Cavese. Gli aquilotti, dopo la bella vittoria ottenuta domenica scorsa, cercano la continuità anche in terra ischitana. I blufonce’ cavesi, hanno l’obbligo morale e sportivo di riscattare il passo falso dello scorso campionato e dopo un inizio tutt’altro che positivo, devono mantenere il passo delle battistrada.
Una su tutte, la Nocerina. Proprio i molossi, reduci dalla doppia in esterna che li ha visti sempre vincenti, davanti al pubblico amico, cercano la vittoria che li rilanci definitivamente in classifica. Gli uomini di Esposito, affronteranno i romani dell’Ardea, formazione penalizzata in classifica e ancora alla ricerca di punti, per cancellare lo 0 in graduatoria- Sinora, solo due pareggi contro Ischia e Trastevere ed una sconfitta al Camp Nou di Uri, contro l’Atletico.
Altra sfida delicata è quella del San Marzano contro il Latte Dolce Sassari. I blaugrana allenati da Giampà, non stanno mantenendo fede alle aspettative della società a fronte dei copiosi investimenti fatti dal patron Romano ed al Principale di Sassari cercano punti importanti per muovere una classifica deficitaria. Curiosità. Il tecnico dei San Marzanesi, lo scorso anno alla guida della Paganese, in Sardegna non ha mai perso. Che sia di buon auspicio?
Anche nel girone H , animi contrastanti. Al Mazzotta di San Pancrazio Salentino, la Paganese di mister Agovino, cerca punti pesanti per proseguire la proprio corsa verso le zone nobili della graduatoria. Il trainer azzurrostellato, per l’ ultima trasferta più lunga del torneo (l’altra Nardò fatta 15gg fa) potrà contare anche sull’apporto di capitan Faiello che finalmente torna a disposizione dopo le tre gare di stop dello scorso campionato. Una freccia in più nell’arco di Agovino. Partita a porte chiuse e diretta Facebook sul profilo della società giallorossa.
Al rinnovato Miramare di Mandredonia, sarà di scena l’Angri di mister Liquidato. L’umore non è quello di inizio stagione con le due importanti vittorie in Coppa ma, la truppa grigiorossa, ha il dovere di uscire da una situazione grave ma non irrisolvibile. E, l’apporto e la vicinanza degli ultras grigiorossi, potrebbe aiutare.
Carmine Torino, tuttoseried.com