Tau Calcio Altopascio – Grosseto può essere definita la partita di cartello della quarta giornata di campionato di serie D del girone E, le due squadre sono prime in classifica con 7 punti. A confronto due formazioni tra cui ranghi annoverano giocatori di alto livello e di categoria superiore.
Una sfida che promette spettacolo a suon di gol dato che si affrontano due attacchi che nelle prime giornate hanno messo a segno in totale ben 13 gol, 7 il Grosseto e 6 il Tau.
La conferenza stampa pre gare di mister Simone Venturi
Mister Venturi per la delicata sfida di domani contro il Grifone dovrà sciogliere alcuni nodi relativi alla formazione. Qualche problema di troppo – ha spiegato il mister – per via degli infortuni di Biagioni e Bernardini che hanno accusato qualche fastidio nel corso dell’ultima gara. A loro si aggiungono Meucci e Quilici ancora out per un bel po’ di tempo – ha detto Venturi – e Bruno che continua ad allenarsi per recuperare la forma migliore.
Domani si affronta una squadra costruita per vincere – ha dichiarato l’allenatore – mentre per quanto riguarda il Tau, dato che siamo una squadra giovane il nostro è un percorso di crescita – ha continuato il mister – e i risultati fin qui maturati non ci devono far porre obiettivi importanti, bisogna lavorare gara dopo gara.
Intorno al Tau in queste prime giornate di campionato si è creato troppo entusiasmo, e il mister non lo gradisce troppo, bisogna stare con i piedi per terra – ha spiegato Venturi – il cammino è ancora lungo, bisogna stare calmi, sereni e volare bassi”.
Calcio mercato