La Team Altamura cala il tris di vittorie e balza in testa al Girone H di Serie D, assieme al Martina. La squadra di mister Giacomarro risolve la pratica Palmese nella seconda frazione di gara grazie ai gol di Bertolo, il solito Loiodice e una sfortunata autorete dell’ex Schiavino.
Primo tempo privo di grosse emozioni con gli ospiti che, ben messi in campo da mister Sarnataro, riescono ad annullare il gioco e gli attacchi della Team Altamura che non riesce mai ad impensierire l’estremo difensore campano. Si va negli spogliatoi in parità sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa i ragazzi di mister Giacomarro entrano decisamente con un altro piglio. Ad aprire le danze ci pensa Francesco Bertolo al minuto 56, sugli sviluppi di un calcio d’angolo; pochi minuti più tardi è il solito Nicola Loiodice a segnare il gol del raddoppio dopo una bella azione personale di Anas Kharmoud. A chiudere il match un autogol degli ospiti al 69′ dell’ex di turno Schiavino che mette nella propria porta un cross di Cascella.
La Team Altamura vince ancora e si prende la testa della classifica aggiungendo una buona dose di autostima. Domenica c’è l’insidiosa trasferta di Rotonda, reduce dalla rocambolesca sconfitta a Martina e capace di espugnare Casarano nella prima giornata.
Vincenzo Rafaele, TuttoSerieD.com