Arriva la prima vittoria in campionato per il Vado di mister Renato Mancini, a farne le spese è il Ticino R.G. La squadra piemontese è alla seconda sconfitta in tre giornate. Apre Mikhaylovskiy prima del momentaneo pari dell’ex Capano, ma nel finale ci pensa il capitano rossoblu Lo Bosco, a regalare alla squadra di Mancini il primo successo della stagione, dopo il pari di domenica scorsa a Chieri, portandosi a quattro lunghezze in classifica.
Partono bene i padroni di casa che al 15’ hanno una buona occasione, ma Lo Bosco non riesce a concludere, chiuso dalla retroguardia ospite. La gara che si sblocca a metà primo tempo con i padroni di casa che vanno in vantaggio con Mikhaylovsky, gol che viene recuperato neanche 10 minuti dopo da Capano, che approfitta di una maldestra giocata difensiva.
L’1-1 è lo score col quale si conclude il primo tempo e nonché lo stesso con cui scorre quasi tutto il secondo tempo. Fino al 90′, quando Lo Bosco segna e decide definitivamente il match in favore della sua compagine.
Il quadro completo dei risultati della terza giornata del Girone A di Serie D:
Alcione Milano-Fezzanese 2 –1
Bra-Ligorna 1 – 2
Asti-Albenga 2 – 1
Vogherese-Sanremese 1 – 2
Borgosesia-Varese 1 – 0
Chisola-Pinerolo 1 – 0
Derthona-Chieri 1 – 1
Gozzano-Pontdonnaz 0 – 0
Lavagnese-Alba 1 – 1
Vado-RG Ticino 2 – 1
Di seguito l’analisi dei due tecnici a fine gara:
Giuseppe Saffioti, TutttoSerieD.com