Seconda vittoria consecutiva, sei punti in saccoccia e Akragas che mette in riga un Città di Sant’Agata che ha alzato bandiera bianca solo nel secondo tempo. Il successo dei biancazzurri porta la firma di Di Mauro che ha sfruttato un bel taglio in area avversaria di Llama.
Di Mauro, alla seconda marcatura stagionale, ha calciato con precisione sul palo più lontano della porta di Iovino e il gol ha galvanizzato la squadra biancazzurra che qualche minuto più tardi ha colpito, con il sempre presente Llama, la traversa con la palla che e’ rimbalzata sul terreno di gara: era già dentro? Non lo sapremo perché il tiro dell’ex Fiorentina è stato così fulmineo che ha sorpreso tutti. Il successo dei biancazzurri, a parte queste due opportunità, è stato molto sofferto. Il Città di Sant’Agata nel primo tempo ha messo spesso all’angolo l’Akragas non piazzando, grazie ad un super Sorrentino, il colpo decisivo.
Per i messinesi quattro tiri nello specchio della porta, una netta superiorità a centrocampo e Akragas costretta a rinculare e agire in ripartenza; la squadra di Coppa parte con un 4-3-1-2 per poi trasformarsi in un meno pratico 4-2-4. Il pubblico di casa rumoreggia e solo nella ripresa, dopo un quarto d’ora e dopo alcune rotazioni (Mannina e Marrale in campo) la squadra riequilibrata riesce a sviluppare un buon gioco e trovare la via della rete con maggiore facilità. Di Mauro esegue, Llama detta i tempi della manovra e il centrocampo finalmente ha la meglio su tutti i palloni fino al triplice fischio.
Enzo Nocera; TuttoSerieD.com