Si torna in campo per il turno infrasettimanale. Un campionato semiprofessionistico a tutti gli effetti, per ritmo e valore delle squadre partecipanti. Reggina contro Lamezia, questa la gara rinviata per le note vicende amaranto, con una sfida che tra qualche settimana si preannuncia spettacolare e vibrante anche per vicende extracalcio. Il ritorno di Saladini a Reggio, e questo basta per creare un’attesa mica da poco. Le gare che si disputeranno. La Vibonese già in palla riceve il Ragusa rinfrancato dalla rotonda vittoria contro il Castrovillari. Il Licata, sulle ali dell’entusiasmo va a fare visita al Canicattì, per una gara da tripla.
L’Akragas, rinfrancato dalla vittoria sul campo della Gioiese ospita il Sant’Agata che dopo la sconfitta interna contro la Vibonese vuole riprendere a fare punti. Il Castrovillari ospita il Trapani, con la corazzata amaranto, dopo il turno di stop, vogliosa di tornare a vincere ed a fare spettacolo. Ma i lupi del pollino devono per forza di cose cambiare registrom dopo le prime due giornate altamente negative. Il Locri, squadra in salute, ospita un Portici partito con un po’ di difficoltà, gara sulla carta favorevole ai calabresi.
La Nuova Igea Virtus, dopo il capolavoro di Lamezia prova a confermarsi, ma di fronte troverà un San Luca rinfrancato e per nulla arrendevole. Il Real Casalinuovo ospita la Gioiese, entrambe nell’ultimo turno hanno perso, ma la forma sta migliorando sia per una che per l’altra. Chiude il quadro la partita tra Sancataldese e Siracusa. I padroni di casa hanno l’obbligo di levare lo zero dalla casella dei punti dopo due incontri, il Siracusa è una formazione costruita col chiaro intento di stare nei piani alti e vuole continuare a fare punti.
Matteo Monte, TuttoSerieD.com