Vincono in casa Sassari Latte Dolce e Atletico Uri. Super Budoni in trasferta contro la Romana sbaglia la partita la Cos contro il Sassari Latte Dolce.
Il Sassari Latte Dolce del mister Mauro Giorico rifila quattro goal al COS del mister Francesco Loi che,nella prima di campionato ne aveva fatto quattro all’ Atletico Uri del mister Massimiliano Paba. Cabeccia pareggia il momentaneo vantaggio della COS con la rete di Mattia Floris; il Capitano Cabeccia può cosi festeggiare la sua duecentesima partita con il Sassari Latte Dolce. Al 90′ saranno quattro i goal per i sassaresi che rispondono nel modo migliore alla sconfitta rimediata a Budoni, per 2 a 1, nella prima di campionato. Oltre a Cabeccia segneranno Olivera e Muscas, autore di una doppietta. Per la C.O.S segnerà ancora Loi; rendendo la sconfitta dei suoi meno amara.
Mister Giorico è riuscito ad imbrigliare la C.O.S di mister Francesco Loi disponendo bene i suoi in campo. A fine partita mister Loi non cerca scusanti : “ Quando si prende un’imbarcata del genere significa che l’allenatore per primo non ha capito la partita”. Domenica prossima il il Sassari Latte Dolce renderà visita alla solida Cavese, mentre la C.O.S ospiterà l’ Ischia, reduce da un buon pareggio contro la Flaminia.
L’ Atletico Uri dopo la netta sconfitta contro la C.O.S conquista l’intera posta in palio contro l’ Ardea nell’ anticipo di Sabato e dovrà vedersela, fuori casa, contro un Budoni in grande spolvero capace di recuperare il doppio svantaggio del primo tempo contro la Romana che al 23′ del secondo tempo conduceva per 2 reti a 0, con i goal di Macri al 15′ e Spinosa al 23′. Per i sardi sembrava profilarsi una sconfitta netta; ma la compagine neo promossa di Mister Raffaele Cerbone con i cambi azzeccati riesce prima a dimezzare lo svantaggio con il neo-entrato Gueye e raggiunge il pari al 44′ con Demoleon. E’ stato tutto sommato, un turno positivo per le quattro squadre sarde chiamate a reggere il confronto con le formazioni laziali e campane molto agguerrite.
Andrea Deplano