La Team Altamura non si ferma e concede il bis nella seconda giornata del girone H di serie D. In un’atmosfera surreale, ricordiamo che la gara del “Miramare” si è giocata a porte chiuse, la squadra di mister Giacomarro riesce a portarsi a casa l’intera posta in palio non senza fatica. Alla fine i biancorossi s’impongono per 1-3 grazie alle reti di Loiodice e Lattanzio nella prima frazione di gara e di Bolognese un attimo prima del triplice fischio del direttore di gara.
PRIMO TEMPO
Primo tempo di alto livello della Team Altamura che però, dopo aver sfiorato in più di un’occasione il vantaggio, si ritrova ad inseguire i padroni di casa che approfittano di uno svarione difensivo dei biancorossi e al 6′ si portano avanti grazie al gol di Babaj. Team Altamura che ovviamente non ci sta, reazione rabbiosa dei biancorossi che creano occasioni in rapida successione e finalmente riescono a trovare il gol del pareggio con Loiodice al minuto 21, su calcio di rigore procurato da D’Angelo. La pressione dell’Altamura non si placa e dieci minuti più tardi riesce a completare l’operazione rimonta, ottima triangolazione Loiodice-Maccioni con quest’ultimo che pesca Lattanzio tutto solo in area di rigore per il più semplice dei gol.
SECONDO TEMPO
Nella seconda frazione di gara il canovaccio tattico cambia, Team Altamura che si abbassa concedendo campo al Manfredonia che prova in più di un’occasione ad impensierire l’estremo difensore murgiano. Giacomarro prova a correre ai ripari e inserisce forze fresche; entrano Molinaro e Kharmoud per Lattanzio e D’angelo.
L’episodio per il gol del pareggio il Manfredonia lo trova al 90′, Cesario insacca di testa alle spalle di Fernandes ma il direttore di gara annulla per fuorigioco evitando la beffa per la Team Altamura che qualche minuto più tardi la chiude definitivamente con un bel sinistro di Bolognese.
Vittoria meritata quella dei biancorossi che, come successo nell’esordio casalingo contro la Gelbison, giocano una prima frazione di gara di alto livello per poi calare fisicamente nella ripresa e concedere spazio e occasioni agli avversari; probabilmente un aspetto dove mister Giacomarro dovrà intervenire e che migliorerà sicuramente partita dopo partita mettendo minuti nelle gambe. Appuntamento a Domenica 25 Settembre allo stadio “Tonino D’Angelo” dove la Team Altamura affronterà i campani della Palmese per provare a centrare un altro risultato positivo.
Vincenzo Rafaele, TuttoSerieD.com