Il Ligorna, brinda con un successo la prima gara casalinga di campionato, superando con cuore e grinta il Gozzano. I genovesi vincono 1-0 grazie al gol di Gomes riuscendo a portarsi a casa i tre punti nonostante l’inferiorità numerica.
La Cronaca
La prima occasione è di marca rossoblù, con la bolide di Capellupo al 20′ da fuori area: palla sulla traversa, sulla schiena di Corci e risultato invariato. Al 42′ è Miracoli ad andare vicinissimo al gol, con il suo tiro scagliato da buona posizione, ma Vagge respinge. Termina un primo tempo avaro di emozioni sul risultato inchiodato sullo zero a zero.
Nella ripresa il Ligorna cambia passo e dimostra grande determinazione fin dai primi minuti. Al 59′ è Bacigalupo a sfiorare la rete facendo tremare la traversa su calcio di punizione dal limite. Al 73′ il Ligorna reclama un calcio di rigore per un presunto contatto su Squarzoni, lanciato a rete, ma il signor Papi della sezione di Prato lascia proseguire e per proteste ammonisce Di Masi. Doppio giallo e Ligorna in dieci. Al 77′ il neoentrato Gomes conclude con il mancino, con che Vagge respinge. All’83′ lo stesso Gomes trafigge la porta del Gozzano con il colpo di testa da dentro l’area, per la gioia della panchina biancazzurra. La partita praticamente si spegne qui e dopo cinque minuti di recupero il signor Papi decreta la fine del match. Il Ligorna festeggia il suo esordio vincente tra le mura amiche e si porta a 4 punti in classifica.
Di seguito le interviste ai due tecnici, Manuel Lunardon e Carlo Prelli.
Giuseppe Saffioti