Il Tau Calcio Altopascio domani ospieterà l’Aquila Montevarchi per l’incontro valevole per la seconda giornata di campionato di serie D. Il Tau è reduce dalla vittoria esterna maturata contro l’Orvietana, mentre il Montevarchi è stato sconfitto in casa dal Seravezza.
Il mister amaranto Simone Venturi è ritornato sulla vittoria di domenica scorsa, precisando che “essa è stata frutto di una ottima prestazione, che ha dato all’intera squadra la consapevolezza dei propri mezzi.
Ciò però – ha aggiunto Venturi – non deve trasformarsi in superficialità, e non bisogna essere presuntuosi, altriemnti avrà l’effetto contrario.
Per la sfida di domani, il tecnico potrà contare su tutta la rosa, dato che sono rientrati quei calciatori colpiti in settimana da un po di influenza, mentre, Perillo e Bruno stanno seguendo un programma di recupero fisico, e domani sceglierà chi dovrà scegliere in campo.
Venturi ha precisato che per fare un buon risultato domani bisogna dimenticare la gara di domenica, altrimenti la sua squadra potrà distrarsi, e non essere al massimo.
Il tecnico si aspetta un Montevarchi duro, ferito, arrabbiato, una squadra che avrà difficoltà perchè mancherà tra le loro fila qualche giocatore importante per infortunio. Il Tau si troverà difronte una squadra molto chiusa, dedita a chiudere gli spazi, per poi ripartire in contropiede sfruttando giocatori molto veloci.
Per noi è importante non sbagliare l’approccio altrimenti sarà durissima – ha dichiarato Venturi – dobbiamo tirare fuori il meglio di noi, mi aspetto dalla mia squadra molto entusismo, ha concluso l’allenatore”.
Nello Marmo