Prima trasferta stagionale per la Nocerina che dovrà affrontare il Gladiator in un derby che nasconde tante insidie. I molossi sono chiamati alla vittoria per placare i primi segnali di scontentezza sorti tra i tifosi dopo il pareggio maturato all’esordio in campionato, e per le prestazioni opache in Coppa Italia di serie d.
Sono proprio i tifosi a rappresentare l’arma in più di questa Nocerina, come ha dichiarato il tecnico dei molossi Gianluca Esposito, nel corso della conferenza stampa di stamani: “Il sostegno dei tifosi molossi sarà fondamentale per i suoi calciatori.
Esposito non è d’accordo con chi ritiene che la Nocerina stia trascorrendo un momento delicato. Il campionato è appena iniziato – ha spiegato il trainer molosso – anche se il mister comprende che tra i tifosi c’è voglia di primeggiare per i risultati.
L’allenatore in vista del derby ha potuto preparare al meglio la gara, in settimana ha avuta a disposizione anche quei giocatori precedentemente infortunati. Esposito recupera l’attaccante Lorenzo Liurni, che sicuramente farà parte dei convocati, e Alessio Petti. Ancora fermo ai box Faissal El Bakhtaoui.
I ragazzi hanno dimostrato una predisposizione mentale buona nel corso degli allenamenti – ha detto Esposito – e non bisogna mai sottovalutare il girone, per questo dobbiamo migliorare le nostre prestazioni sia tatticamente, e sia come gioco, ha precisato Esposito.
In conclusione Esposito conferma che la società si sta muovendo sul mercato alla ricerca di qualche altro giocatore importante che possa servire alla Nocerina in caso di infortuni e squalifiche future”.
Clicca qui, per seguire l’intera conferenza stampa
Nello Marmo