Nel girone E di serie D si gioca su due fronti. Mentre le squadre sono impegnate a lavorare e a concentrarsi sulla prossima giornata di campionato, le società continuano a sondare il mercato alla ricerca di quel giocatore che possa far salire il tasso tecnico della rosa.
In queste ultime ore la Pianese mette a segno ben due colpi di mercato. E’ arrivato alla corte del mister Fabio Prosperi, il forte portiere classe 2004 Andrea De Fazio proveniente dal Roma City
L’estremo difensore ha iniziato il suo percorso in bianconero mantenendo la porta inviolata nella gara contro il Cenaia, dimostrando tanta sicurezza, doti non facili da trovare in un portiere della sua età.
I bionconeri non nascondono le proprie ambizioni di alta classifica, e il secondo ingaggio rigurada una pedina che va a rinforzare il reparto offensivo. Ha detto si alla Pianese il classe 1999 Federico Mastropietro, che nel corso dei suoi hanno ha fatto tutta la trafila giovanile della Juventus.
Pregevoli risultati l’attaccante li ha raggiunti anche nel campionato di Lega Pro, con le maglie della Viterbese e Virtus Francavilla.
Colpi in entrata anche per la Sangiovannese che si è assicurata le prestazioni di Cristian Campo classe 2002, attaccante cresciuto calcisticamentee nel settore giovanile dle Livorno fino al campionato Primavera 2.
Nello scorso campionato ha realizzato 4 reti in Eccellenza con la maglie dell’Armando Picchi Livorno e Frates Perignano.
Situazioni infortuni
Una tegola si abbatte sull’Aquila Montevarchi. Per un periodo ancora da valutare il club rossoblù dovrà fare a meno del calciatore Cosimo Nannini che il 25 settembre dovrà sottoporsi ad un intervento per la pulizia del ginocchio sinistro.
Nello Marmo