Domenica allo stadio “Picchi” di Livorno andrà in scena uno dei più bei derby della serie D. Si affronteranno due squadre dal passato glorioso, Livorno e Grosseto, costruite entrambe per centrare la vittoria finale del torneo.
Il tecnico del Grosseto Vitaliano Bonuccelli, contattato da tuttoseried.com, ci ha presentato quella che sarà la sfida di domenica.
“Non sarà certamente una partita decisiva, è prematuro definirla in questo modo – ha esordito Bonuccelli – il campionato è appena iniziato, però può avere dei risvolti psicologici. Si spiega meglio il mister. Può dare forza alla squadra che fa risultato, in quanto battere una diretta concorrente per la vittoria, può generare una grande spinta, sia alla squadra sia alla piazza, dato che in città ci sta grande attesa per questa gara, ha detto Bonuccelli.
Se proprio la vogliamo considerare tale, rappresenta certamente una partita importante per il futuro immediato, dato che ci sono ancora tante gare da disputare, ha spiegato il tecnico del Grifone, una vittoria può dare coraggio, forza per un successivo filotto di risultati positivi. E’ importante per tali motivi ha commentato Bonuccelli.
Sarà sicuramente una bella partita innanzi ad una cornice splendida di pubblica – si augura Bonuccelli – Livorno risponderà sicuramente con tanta passione andando in massa allo stadio, per quanto riguarda i suoi tifosi il mister spera in una presenza di almeno 300 tifosi al seguito.
Il Grosseto arriva a tale impegno con tutta la rosa a disposizione, e con tanto entusiasmo visto i risultati positivi conseguiti nelle ultime gare. Non sarà un Grosseto che attenderà l’avversario – ha precisato l’allenatore – cercheremo di fare il nostro gioco, anche se ciò ci porta a rischiare qualcosa. Bisogna migliorare nel creare la superiorità nel difenderci ed essere più compatti sempre nella fase difensiva. Proveremo a fare la partita.
L’intervento del tecnico del Grosseto si conclude con una panoramica sul girone E di serie D, e su quale squadra, oltre al Livorno e Grosseto, potrebbero lottare per la promozione in Lega Pro. Secondo il mister bisogna tenere d’occhio il Follonica Gavorrano e la Pianese che ha una società molto solida.
L’unica incognita è rappresentata dal fatto che tutte le squadre accreditate per la vittoria finale sono reduci da un grandissimo restyling compreso il Grosseto, quindi potrà capitare che ci vorrà un pò di tempo per raggiungere la giusta quadratura. Discorso diverso potrebbe farsi per il Follonica dato che ha cambiato pochi elementi. Non mancheranno le sorprese, ha concluso Bonuccelli”.
Nello Marmo