Eletto come migliore giocatore in campo tra le fila del Follonica Gavorrano portando a casa il premio di OneOfUsFG, Antonino Pino, ritorna sulla partita di esordio in campionato contro San Donato Tavarnelle, dove il suo contributo non è bastato per raggiungere una vittoria su un campo non facile.
“Abbiamo sofferto il gioco del San Donato Tavarnelle, e anche il terreno di gioco – ha riconosciuto il calciatore – che non ci permetteva di sfruttare le nostre qualità. Nella ripresa abbiamo creato molte più occasioni. Abbiamo provato a portare a casa i tre punti. Quando ti rendi conto che non riesci a vincerla l’importante è anche non perderla, ha dichiarato Pino.
Il calciatore ha dichiarato di attraversare in periodo di forma buona, ha la fiducia del mister, e ciò lo rende sereno. Come collettivo la squadra migliora in continuazione, arriveranno anche i risultati.
Pino ha affrontato il tema della prossima partita, che vede il Follonica affrontare la Pianese, un impegno che rappresenta un buon banco di prova per il Follonica – ha spiegato il calciatore – una gara che ci permetterà di valutare se si è in grado di fare cose importanti nel torneo. L’obiettivo è di restare nelle zone alte della classifica”.
Nello Marmo