Al termine dell’incontro perso contro il Livorno, il tecnico del Poggibonsi Stefano Calderini prova a spiegare come è maturato il 4 a 0 per gli ospiti.
Il tecnico ha precisato che “nonostante il sonoro 4 a 0, quella di ieri non è stata una gara a senso unico. I suoi giocatori hanno disputato una buona gara, anche se ricca di errori commessi dai singoli, ha riconosciuto l’allenatore.
Dobbiamo migliorare nella fase offensiva – ha detto Calderini – attraverso il gioco perché non abbiamo né le capacità fisiche, né le qualità mentali per raggiungere i risultati in altro modo, ha concluso il tecnico”.
Le dichiarazioni del calciatore Giulio Giordani
Per il Livorno in sala stampa si è presentato il calciatore Giulio Giordani, autore del gol che ha messo in discesa la gara per la sua squadra.
“Per arrivare agli obiettivi bisogna fare sacrifici – ha dichiarato il calciatore – e bisogna avere spirito di adattamento, bisogna lottare su ogni pallone sia in fase offensiva, sia in fase difensiva.
Giordani aggiunge che l’attacco sarà la prima difesa di questo Livorno. Il calciatore riconosce che nella seconda parte del primo tempo, dopo il doppio vantaggio, la squadra è andata in difficoltà, ma il gruppo ha saputo resistere abbassandosi, ha concluso il calciatore”.
Le dichiarazioni del mister del Livorno Giancarlo Favarin
Non poteva non mostrare soddisfazione il tecnico amaranto Favarin per il risultato conseguito dal suo Livorno all’esordio in campionato.
Abbiamo giocato una grande partita contro una forte squadra – ha esordito il tecnico – siamo stati bravi a sfruttare le situazioni che abbiamo creato. Non era facile vincere su questo campo – ha riconosciuto Favarin – per tale ragione si è soffermato a fare i complimenti al tecnico del Poggibonsi.
Favarin è già proiettato alla prossima gara, che vedrà il suo Livorno affrontare un’altra formazione quotata alla vittoria finale, cioè il Grosseto. Mi dispiace che la sfida contro il Grosseto arrivi presto – ha ammesso l’allenatore amaranto – però sapremo farci trovare pronti”.
Nello Marmo