Non è partita nel migliore dei modi la stagione calcistica 2023/2024 della Team Altamura, al “ Vito Curlo” di Fasano infatti, i padroni di casa dell’ex Ganci si impongono per 2-1.
Parte subito forte la squadra di casa che passa in vantaggio dopo appena 120’’ con la rete di Ignazio Battista servito perfettamente da Idoyaga, bravo a sfruttare al massimo un errore difensivo di Andrea Petta in fase d’impostazione.
Gara che si mette subito in discesa per il Fasano che sulle ali dell’entusiasmo gioca un gran calcio e sfiora in diverse occasioni il gol del 2-0; raddoppio che non tarda ad arrivare, al minuto 38 sfrutta una ripartenza e con Idoyaga si porta sul 2-0. Team Altamura che non c’è e si va negli spogliatoi sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa mister Giacomarro inserisce Esposito e Maccioni per D’Innocenzo e Mariano, i biancorossi entrano con un altro spirito cercando di rientrare nel match e sfiorando più volte il gol del 2-1; Al 54’ Giacomarro pesca ancora dalla panchina, entrano Dipinto e D’Angelo per Kharmoud e Molinaro e proprio su azione del nuovo entrato Dipinto che Loiodice riesce ad insaccare la rete che accorcia le distanze.
Team Altamura che alza decisamente il proprio baricentro schiacciando il Fasano e cercando in più occasioni di riacciuffare il pari; pareggio che gli viene negato in diverse occasioni dall’estremo difensore fasanese.
Arriva, quindi, la prima sconfitta stagionale; una sconfitta che deve essere un campanello d’allarme in vista dell’esordio in campionato di Domenica prossima, una sconfitta che deve insegnare che in questo girone per vincere devi sempre dare il 101%.
Vincenzo Rafaele, TuttoSerieD.com