Nonostante la sconfitta, e l’eliminazione dalla competizione tricolore di serie D, il tecnico del Seravezza Christian Amoroso, si è mostrato alquanto soddisfatto per la prestazione dei suoi ragazzi contro un ottimo Livorno.
“Abbiamo giocato alla pari del Livorno – ha esordito il tecnico – senza particolari difficoltà da parte nostra.
La sconfitta è frutto di singoli episodi che non ci hanno favoriti, e quindi abbiamo perso una partita che avremmo meritato di pareggiare, ha proseguito Amoroso.
Non ho visto una particolare differenza tra noi e loro.
Quando giochi contro squadre più attrezzate al primo errore paghi – ha spiegato Amoroso – questo è il calcio, e questo è il campionato che andiamo ad affrontare”
Su sponda Livorno, non può che essere soddisfatto Alessandro Cesarini, autore di una buona prestazione, e autore di un gol e assist.
“Sono contento, sia sul piano individuale e sul sul piano collettivo – ha spiegato il calciatore – non è mai facile vincere quando sei il Livorno – perché l’avversario è sempre portato a fare la partita della vita contro di te.
Abbiamo affrontato un buon Seravezza, una squadra forte, brava a palleggiare, e portata a fare gioco sempre e comunque.
Noi, dal canto nostro, siamo stati bravi a recuperare subito lo svantaggio e ad entrare in campo ancor più determinati e coesi per portare a casa il risultato finale, ha continuato Cesarini.
L’attaccante amaranto si sofferma sulle qualità della sua squadra, affermando che le qualità ci sono, serve solo un po’ di amalgama. La rosa è formata da giocatori importanti, con trascorsi nella massimo serie”
Nello Marmo