Al termine di Pianese – Grosseto il tecnico del Grifone mister Bonuccelli Vitaliano ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi vittoriosi contro una buona Pianese.
“La società ci ha chiesto un obiettivo importante noi ci proveremo – ha esordito Bonuccelli – abbiamo giocato contro una squadra forte, e alla fine abbiamo vinto una partita equilibrata sbloccata alla fine, ha proseguito il tecnico.
Il tecnico del Grosseto ammette, che dopo una buona partenza della sua squadra, è venuta fuori la Pianese, esprimendosi anche meglio dei suoi ragazzi. I bianconeri avrebbero meritato qualcosa di più, non si nasconde Bonuccelli.
La differenza l’hanno fatto i campi – ha continuato l’alleneatore del Grifone – chi è subentrato ha cambiato la gara. La Pianese è stata brava, ma aveva speso molte energie, e di conseguenza ha abbassato i ritmi, e noi ne abbiamo approfittato. Alla fine ha prevalso la qualità del Grosseto.
Abbiamo saputo soffrire, e nel corso del campionato ci troveremo spesso difronte a situazioni simili, ma abbiamo giocatori con grandi qualità in grado di cambiare la partita.
La prestazione va rivista, ha concluso Bonuccelli.
Il microfono passa poi al direttore generale del Grosseto Filippo Vetrini che esordisce affermando che si è giocato un antipasto di campionato.
Il grosseto ha vinto con merito – ha spiegato il direttore – anche se la Pianese è apparsa sembrata più pronta del Grossetto in alcuni momenti della gara, più fresca. Anche il direttore è d’accordo che i campi effettuati da Binuccelli hanno fatto la differenza.
Siamo stati bravi ad attendere e colpire quando la Pianese ha abbassato i ritmi, ha concluso Vetrini”.
Ramamricato è apparso mister Prosperi, tecncio della Pianese. “Rammaricato – ha spiegato il tecnico – perchè i ragazzi meritavano di più per ciò che hanno prodotto.
Abbiamo preso gol nel momento in cui non ce lo aspettavamo – ha detto Prosperi – ma è ciò che può accadere contro le squadre forti.
Sull’obiettivo della sua Pianese in campionato, il tecnico non si nasconde, e afferma che la società gli ha chiesto di cercare di proporre un calcio piacevole, giocare un campionato divertente e accedere ai playoff.
Prosperi è sicuro che la sua squadra possa centrare l’obiettivo richiesto, ma bisogna lavorare molto perchè la sua è una squadra rinnovata e giovane”.
Nello Marmo