Sconfitta nel primo turno di Coppa Italia per la Nocerina che si arrende dopo un’interminabile serie di tiri di rigore ad una coriacea Angri venuta a Nocera con la voglia di ben figurare.
Spettacolo sugli spalti con entrambe le tifoserie presenti in numero massiccio.
LE SCELTE DEL MISTER
Ampio turn-over rispetto alla gara con l’Ischia per gli uomini di Mr. Esposito che rilega in panchina Basanisi, Uliano e Citarella per dar spazio a Vecchione, Magliocca e Tuninetti. In attacco si rivede Parravicini, fuori Liurni per i postumi della botta subita nel precedente incontro.
LA CRONACA
La gara è spumeggiante fin dall’inizio, con i molossi che provano a puntare sulle individualità mentre l’Angri imbastisce azioni ben congeniate. E’però la Nocerina a portarsi sul doppio vantaggio con Piccioni che realizza al minuto 14 del primo tempo e raddoppia al 7 del secondo tempo. Entrambe le reti sono favorite da evidenti svarioni difensivi avversari.
L’Angri non ci sta e dopo una serie di miracoli per giovane Venturini, arriva al pari con le reti di Ascione e Longo. Appare colpevole in entrambi i casi la difesa nocerina, ancora una volta troppo lenta e distratta.
La gara termina dopo ben 30 rigori con l’errore di Poziello che regala all’Angri il passaggio del turno
ORA IL CAMPIONATO
Calo fisico ed a tratti mentale, così Mr. Esposito giustifica la debacle della sua squadra. Soddisfatto il tecnico angrese che parla di una gara maiuscola dei grigiorossi.
Ora testa al campionato che inizierà tra appena 7 giorni, con l’incredibile paradosso di non sapere ancora chi saranno gli avversari. In giornata dovrebbero essere pubblicati i calendari di categoria.
Carlo D’Agosto