Nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina, il tecnico del Grifone Vitaliano Bonuccelli ha analizzato l’incontro di calcio tra Pianese e Grosseto, valevole per il primo turno di Coppa Italia di serie D in programma domenica 3 settembre ore 15;00.
“I primi turni di Coppa Italia vanno affrontati come se fossero partite di campionato – ha esordito Bonuccelli – perché ci permettono di capire lo stato di forma della squadra.
Affronteremo una squadra forte – ha continuato il mister – con più esperienza rispetto a quella affrontata la scorsa settimana.
La Pianese è una squadra da prendere con le molle, per noi rappresenta un buon banco di prova.
L’attenzione del mister si sposta sul girone, e sulle squadre che lo compongono.
È un girone affascinante – ha detto l’allenatore – con derby che rappresentano partite a sé.
Sul ruolo che la sua squadra avrà in questo campionato, Bonuccelli ammette che la stampa ritiene che il Grosseto parta con i favoritismi.
Il suo Grosseto è una buona squadra – ha commentato il mister – e per noi non è un problema partire con i pronostici a favore. L’importante è avere sempre un buon approccio alle partite, e avere sempre voglia di vincere, siamo consapevoli delle nostre qualità ha dichiarato Bonuccelli.
Ma il tecnico precisa che oltre al Grosseto non bisogna sottovalutare il Livorno, il Follonica Gavorrano, il Tau e la stessa Pianese”.
Nello Marmo