Diversi colpi in entrata e in uscita sono stati messi a segno nelle ultime ore di sessione del calcio mercato dalle squadre di serie del girone E, per rinforzare la rosa in quei reparti ancora deficitari.
Due le operazioni in entrata per il Poggibonsi. La prima riguarda l’ingaggio del classe 2005 Ruben Ceccherini, terzino destro, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Prato e della Pistoiese.
Nell’ultimo campionato ha iniziato indossando la maglia dell’Arezzo, poi si è trasferito nel mercato di gennaio al Montagnana, promozione Toscana.
Anche per l’ASD Sangiovannese 1927 bisogna registrare un’acquisto relativo ad un under. Parliamo del classe 2005 proveniente dal Perugia il difensore Michele Di Rienzo. Cresciuto nelle giovanili del Grifone, nella seconda parte della stagione si è trasferito nella Primavera del Monopoli.
Un under anche per il Livorno. E’ approdato tra gli amaranto il terzino classe 2005 Matteo Martino Coriano cresciuto nel settore giovanile del Cagliari disputando partite sia per la Primavera 1 e sia l’under 18.
L’Orvietana ha ufficializzato il classe 2005 Franco-Congolose Sleytch Mafoulou. Da registrare per i biancorossi anche un’operazione in uscita. Con un trasferimento definitivo il calciatore Maggese Emanuele passa alla società Boreale Calcio, società neopromossa in serie D.
Un giovane mediano approda alla corte del Follonica Gavorrano. E’ il classe 2005 Matteo Masini, centrocampista proveniente dalla Primavera dell’Empoli.
Masini, milanese di origine, negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale in azzurro: approdato alle giovanili dell’Empoli nel 2020, ha giocato con profitto nella formazione Under 17, in quella Under 18 e, prima di arrivare all’Us Follonica Gavorrano, anche nella Primavera.
Masini ha impressionato la società del Follonica Gavorrano durante l’amichevole giocata lo scorso 13 agosto al Nicoletti di Follonica, nel match in cui si sono affrontati i biancorossoblù di mister Marco Masi e i ragazzi allenati da Birindelli.
Nel frattempo Sebastian Catalin Cret è stato ceduto in prestito all’Atletico Maremma e, con l’arrivo di Masini, si chiude il mercato della formazione biancorossoblù.
Nello Marmo