E’ stata una estate torrida, non solo per il grande caldo che ha colpito tutto lo stivale, ma anche per quelle società che tra giustizia sportiva e ordinaria hanno conosciuto il proprio destino solo nella giornata di oggi, con la sentenza del Consiglio di Stato.
LA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO
I verdetti pubblicati pochi minuti fa, dopo l’udienza di ieri, dal Consiglio di Stato sanciscono il rigetto del ricorso da parte di Perugia e Foggia con il Lecco che conquista definitivamente la serie cadetta conquistata sul campo. In secondo luogo ha determinato il rigetto del ricorso posto in essere dalla Reggina, che quindi probabilmente ripartirà dalla Serie D.
FESTEGGIA LA CASERTANA
La Casertana ritorna in Lega Pro. La società di patron D’Agostino, conquista attraverso il ripescaggio quella categoria persa due stagioni fa sempre tra le aule di tribunali. Ora è arrivato il momento di completare la rosa da mettere a disposizione di mister Cangelosi.
GIRONI SERIE D
Nelle prossime ore ci sarà da capire quale sarà il futuro della Reggina, che nella giornata di lunedì è passata dal neo patron Ilari di nuovo nelle mani di Felice Saladini. E’ atteso intanto nelle prossime ore il comunicato della LND, che stabilirà il giorno in cui verranno comunicati giorni e calendari, con netto ritardo rispetto alla tabella di marcia preventivata. Ciò causerà diversi disaggi alle società che dovranno programmare una trasferta con una settimana di preavviso.
Francesco Federico De Filippis, Tuttoseried.com