Nel primo impegno ufficiale, valevole per il turno preliminare di Coppa Italia di serie D, lo Sporting Trestina è stato eliminato dal Vivi AltoTevere Sansepolcro, nel derby tutto bianconero del vicinato.
C’è da dire però che lo Sporting Trestina ha salutato la Coppa solamente dopo la lotteria dei calci di rigore.
Per tale ragione, il tecnico del Trestina Davide Ciampelli non fa allarmismi.
“La mia squadra in questa gara ha ritrovato una solidità difensiva che era mancata in questa prima parte della stagione – ha dichiarato Ciampelli – e questo ci deve dare grande fiducia.
La rosa è composta da calciatori che hanno grandi qualità nei vari reparti – ha sottolineato il tecnico – quando saremo più lucidi, verranno fuori le vere caratteristiche della squadra.
Ritornando alla gara di domenica a Ciampelli è dispiaciuto per l’eliminazione, ma è soddisfatto per come si è espressa la sua squadra. Un po’ meno per come il Trestina si è espresso nel primo tempo.
Per la partita di domenica dispiace solo per l’eliminazione, per il resto sono soddisfatto, anche se nel primo tempo non abbiamo fatto molto bene.
Col passar dei miei minuti i miei ragazzi sono cresciuti.
Dal punto di vista della preparazione l’allenatore bianconero è soddisfatto. Alcuni giocatori con determinate caratteristiche hanno bisogno di smaltire i carichi di lavoro, ma sono fiducioso, ha concluso Ciampelli.
Nello Marmo