Il calcio di agosto lascia il tempo che trova. E’ pur vero che non bisogna dare valore ai risultati maturati nel corso delle amichevoli pre campionato, ma è anche vero che sono esse a dare le prime indicazioni sui vari protagonisti.
Gino Bernardini è un giocatore che già in questo pre campionato ha dimostrato di meritarsi l’appellativo di una pedina fondamentale per lo scacchiere di mister Venturi.
Il Tau Calcio Altopascio potrà sicuramente contare su un classe ’97 con oltre 160 presenze in Serie D , dotato di notevole duttilità tattica, carisma ed esperienza.
Le dichiarazione del calciatore
“Ho accettato la chiamata del Tau per l’ambizioso progetto sportivo che mi è stato presentato – ha detto Bernardini – e all’ottima organizzazione di una società seria che permette di lavorare al meglio.
Nella mia scelta ha influito ovviamente anche la presenza di mister Venturi, con cui ho potuto lavorare già l’anno scorso in una stagione ricca di soddisfazioni, ha dichiarato Bernardini.
Altopascio è un ambiente sano, uno staff preparato ed un gruppo splendido.
Il calciatore analizza la settimana che precede il primo impegno ufficiale del suo Altopascio. Affronteremo in coppa il Follonica Gavorrano, un match impegnativo, che richiederà da parte nostra una prestazione vicina alla perfezione, ha analizzato Bernardini.
Una gara da preparare nei minimi dettagli – ha continuato il calciatore – come il mister e lo staff sapranno fare. Ci teniamo molto a cominciare questa stagione con il piede giusto.
Sul futuro dell’Altopascio, Bernardini è sicuro che la sua squadra potrà disputare un buon campionato avendo le carte in regola per giocarcela con tutti. Sia io che i miei compagni siamo pronti a dare tutto ad ogni partita e rappresenteremo un ostacolo insidioso per chiunque”.
Nello Marmo